La Cascina a “corte” che vi ospita, situata in felice posizione panoramica, ha una splendida vista sulle colline del Monferrato e sulla catena alpina. In Cascina e all’interno del suo cortile si gode un’atmosfera di serenità, lontano da ogni traffico e rumore, in una cornice di colline coltivate a vigneto, frutteto e orto.
Trovandoci poi all’interno del vecchio borgo del paese, nello spazio di poche centinaia di metri si può accedere a tutti i servizi essenziali (posta, banca, edicola, tabaccheria, farmacia, bar, ristoranti e cantine).
Al piano terra la cucina, riservata agli ospiti, è dedicata alla preparazione della prima colazione che è servita nella sala attigua.
Al primo piano, cui si accede con una comoda scala di legno interna, sono state ristrutturate due confortevoli camere da letto matrimoniali, La Castellana e La Popolana, arredate con i mobili antichi di famiglia ed ognuna dotata di bagno in camera.
La camera esposta a sud, ha una splendida vista sulle colline, mentre la camera esposta ad est, ha un piccolo balcone che da’ sull’ampio cortile.
Una camera è dotata di aria condizionata.
La camera ha una splendida vista sulle colline del Monferrato e sulle Alpi. E' dotata di aria condizionata ed è stata arredata con i mobili antichi di famiglia.
La Popolana ha una camera arredata con i mobili antichi di famiglia ed un letto matrimoniale; Attigua a questa c'è una cameretta con un letto singolo. Ideale per una famiglia di 3 persone ha il bagno in camera.
L'idea del B&B nasce nel 2001 dopo un fantastico viaggio alla scoperta dell'Irlanda, patria dei Bed & Breakfast. Fino a quel momento il lavoro porta Renato, titolare dell'attività, a viaggiare utilizzando la classica tipologia di soggiorno, alberghi e pensioni.
Affascinato da questa nuova forma di ospitalità, genuina e personale, dal contatto diretto con la gente del posto, dalla possibilità di vedere come vive, ricevendo direttamente da loro le informazioni turistiche, inizia a pensare di realizzare qualcosa di simile anche nella propria terra. L'opportunità si presenta qualche anno più tardi e diventa anche l'occasione per realizzare il sogno suo e di Emanuela: vivere a Vignale!
Mentre un intero lato della cascina dei nonni viene ristrutturato, Renato mette mano al terreno adiacente la casa per impiantarvi un frutteto e un orto per uso familiare e nel 2005 inizia questa piccola avventura.
Sarete quindi ospiti di Renato ed Emanuela che vi assisteranno nel vostro soggiorno nel Monferrato e saranno ben lieti di guidarvi alla scoperta del discreto fascino di queste colline.
Via Evasio Rossi, 25 - Vignale Monferrato (AL) - Indicazioni stradali
Codice identificativo regionale 006179-BEB-00004