Nel cuore del centro storico di Viterbo, i nostri eleganti appartamenti in formula Casa Vacanze o Locazione Turistica Breve offrono una sistemazione impeccabile. Disponiamo di due residenze indipendenti, con la possibilità di aggiungere una camera extra con due letti singoli, per una sistemazione versatile e raffinata, ideale per ogni esigenza.
Ogni appartamento è dotato di una cucina completa, un soggiorno con smart TV e dettagli storici distintivi, come vetrate piombate di inizio secolo e porte antiche finemente realizzate e decorate a mano. Questo connubio di comfort moderno e fascino d’epoca crea un'atmosfera unica e accogliente.
Le nostre sistemazioni sono tutte climatizzate e provviste di infissi insonorizzati, assicurando un soggiorno sereno e rilassante, lontano dai rumori della città.
L’Appartamento Vittorio Emanuele si affaccia direttamente su Corso Italia, la via dello shopping di Viterbo lungo il percorso della Macchina di Santa Rosa. Vanta una superficie catastale di 41 mq ed è composto da un angolo cottura, un accogliente salotto con poltrone e tavolo di design un elegante e lussuoso letto matrimoniale a baldacchino protetto da splendide tende in macramè e una smart tv da 47 pollici. Inoltre, l’appartamento è impreziosito da un’antica vetrata “cattedrale” dei primi del ‘900 con vetro piombato lavorato a mano, visibile sia dalla camera da letto che dal bagno e da una porta del “600” finemente restaurata e decorata a mano. Gli ambienti sono dotati di nuovissimi infissi insonorizzati e climatizzazione indipendente. Suppellettili e decorazioni particolari, collane di libri a disposizioni ed una illuminazione soffusa conferiscono all’ambiente una connotazione preziosa ma familiare per un soggiorno confortevole.
L’Appartamento Guglielmo Marconi, sempre con ingresso da Corso Italia, si affaccia su un’altra delle principali vie della nostra città, Largo Guglielmo Marconi. Vanta una superficie catastale di 42 mq ed è dotato di ampio ingresso, camera matrimoniale con mobili antichi, soggiorno e cucina, smart tv, balcone e un bagno con doccia, arricchito da due antiche vetrate dei primi del ‘900 provenienti dall’Inghilterra, realizzate in vetro piombato con varie tonalità. Ambienti climatizzati ed insonorizzati da nuovissimi infissi. E’ presenta inoltre una porta scorrevole artigianale realizzata tramite il riutilizzo di legno antico. L’ambiente ricco di particolari, arredato con gusto ed originalità risulta ideale per un soggiorno tranquillo e confortevole. E' presente inoltre una seconda camera utilizzabile sia con 2 letti singoli che con un letto matrimoniale per soggiorni di famiglie o gruppi di amici.
La ristrutturazione è stata realizzata con grande attenzione da noi, in particolare da Maria Luisa, una rinomata artista creativa molto seguita, con oltre 30.000 follower sulla sua pagina Morbide Fantasie. La sua creatività ha conferito agli appartamenti un'originalità e un'eleganza inconfondibile, caratterizzati da un arredamento sobrio ma ricco di dettagli e prospettive, molti dei quali realizzati a mano.
È situato a breve distanza da Piazza del Teatro, dal Santuario di Santa Rosa, dal suggestivo quartiere medievale di San Pellegrino e da altri importanti monumenti, tra cui il maestoso Palazzo dei Papi.
Corso Italia, 94 - Viterbo (VT) - Indicazioni stradali
Codice identificativo IT056059C2QZW5LZ5B