Benvenuti AI LECCI IN CENTRO, benvenuti in terra Toscana.
Ai Lecci in Centro è una straordinaria villa in perfetto stile anni ‘50, accuratamente e profondamente ristrutturata, immersa in un giardino di lecci secolari e distese di prato incorniciate da una dolce varietà di arbusti mediterranei, nel pieno centro storico di Sarteano, Siena. La piscina ed il suo solarium impreziosiscono gli esterni con grazia e discrezione, mentre la presenza della quattrocentesca Collegiata di San Francesco dona misticità e rigore.
Turisti e viaggiatori saranno accolti in 7 camere (ciascuna dotata di bagno privato) dall’ impagabile quiete e tranquillità, con genuinità e cortesia, in un ambiente dai sorprendenti colori a calce, profondi ed intensi, dall’ arredamento leggero e moderno frutto di uno studio attento ed accurato che ha puntato sullo stile e sulla funzionalità.
I servizi proposti da Ai Lecci in Centro comprendono la ricca e golosa colazione, l’utilizzo esclusivo della piscina, wi-fi in tutta la struttura, televisore LCD in tutte le camere, climatizzazione in tutti gli ambienti, parcheggio privato.
Ai Lecci in Centro è a vostra disposizione per soddisfare le vostre richieste, per un soggiorno all’ altezza delle vostre aspettative. Vi aspettiamo!
La colazione è uno dei momenti più importanti della giornata, quindi sarà un vero piacere alzarsi al mattino per godere di una deliziosa e abbondante colazione. Durante le stagioni più fredde, potrete gustarla nella moderna sala immersa nel verde o, quando il tempo lo permetterà, sotto la pergola nel nostro splendido giardino.
I nostri ospiti potranno scegliere se iniziare la giornata con dolci prelibatezze accompagnate da latte, caffè, cappuccino, tè o con una selezione di sapori salati tipici della Toscana. Se preferite, potrete anche combinare entrambe le opzioni.
Questo sarà il momento per voi di decidere come trascorrere la giornata, magari perdersi nelle strade bianche della Val d'Orcia o nei vicoli dei numerosi borghi medievali, oppure rilassarsi in una delle tante piscine termali o ammirare capolavori come quelli di Piero della Francesca o l'Abbazia di San Galgano.
Cancellazione GRATUITA!
Non serve carta di credito
Nessun anticipo, paghi al check-in
Le camere sviluppano un concetto di design basato su luce, funzionalità e colore….aiutati in questo dalla notevole disponibilità di superfici vetrate e dalla scelta di tinte a calce che danno movimento e salubrità unici. Ciascuna camera è il risultato di uno studio che ha considerato gli spazi, la luce e l’esposizione per creare un’identità specifica.
“Le due piazze” Giocata sul contrasto fra il Grigio Cemento ed il Rosso Ciliegia, la camera è caratterizzata dalla presenza dei due letti singoli. Il bagno, separato da un luminosa porta in cristallo, si apre su di un’intera parete a specchio sottolineata da un mobile lineare rosso che ne esalta le geometrie.
“La Terrazza” La suite si rivela all’occhio con il suo baldacchino bianco che rigoroso troneggia al centro della stanza stagliandosi sotto un cielo blu oltremare. La luce è la seconda protagonista provenendo dalle grandi vetrate o dalle sorgenti artificiali ma sempre mantenendo un livello emozionale incomparabile. Il bagno, per essere all’altezza, si propone con la doccia a tutta parete integralmente rivestita di gres argenteo e con il doppio lavandino su quarzo azzurro. Non poteva mancare il colpo di teatro, offerto dal terrazzo semicircolare che si affaccia sul roccolo di lecci e dominato dal quattrocentesco campanile della Collegiata di San Francesco.
Sulla base di un particolare punto di azzurro polvere, il centro focale della camera è la retroilluminazione del letto tatami inserita nella boiserie. Caratteristica peculiare è la presenza della poltrona trasformabile polifunzionale che offre la possibilità di un terzo autentico letto. Il bagno è caratterizzato dallo specchio a tutta voltura e dal lavandino ovoidale in appoggio su quarzo.
Sarteano, situata tra la Val d'Orcia e la Valdichiana, si trova a una distanza di 6 km dall'uscita A1 Chiusi-Chianciano Terme, a 17 km da Montepulciano e Pienza, a 60 km da Siena e Perugia e a 5 km dalla Val d'Orcia. Ci vogliono circa 1 ora in macchina o in treno da Firenze e Roma, con una stazione ferroviaria a soli 10 km di distanza.
Questa regione è rinomata per il suo importante sito archeologico etrusco e per la sua vicinanza alle terme come San Casciano, Chianciano Terme, San Filippo, Bagno Vignoni, Rapolano Terme e Sorano.
È anche famosa per la produzione di olio d'oliva, vino, formaggio Pecorino DOP e maiale Cinta Senese.
I visitatori possono godersi escursioni a piedi e in bicicletta nella zona, ricca di patrimonio culturale con i suoi borghi medievali e rinascimentali.
Piazza Domenico Bargagli, 04 - Sarteano (SI) - Indicazioni stradali
P.I. 01325580528
Codice identificativo nazionale IT052031A1JK9EJLWG
Codice identificativo regionale 052031ALB0016