L'agriturismo Casteddu è situato in un incantevole bosco di maestosi alberi di lecci e querce secolari a Padru ed è una delle più antiche e tradizionali residenze rurali di questa zona. Si trova a soli 15 minuti di distanza da San Teodoro e dalla splendida costa, e a soli 20 minuti da Olbia. Gli spazi dell'agriturismo sono stati sapientemente ricavati dagli edifici preesistenti dell'antico stazzo Casteddu, con i magazzini trasformati in accoglienti punti di ristoro e camere per gli ospiti. Tutte le ristrutturazioni sono state eseguite nel rispetto della tipica architettura tradizionale, conservando il suo autentico fascino.
Nella nostra accogliente struttura di Casteddu, ti riserviamo un caloroso benvenuto alla colazione. Potrai gustare deliziosi prodotti artigianali come pane appena sfornato, gustose marmellate fatte in casa e una varietà di prodotti naturali. Il nostro giardino è il luogo ideale per iniziare la giornata con una colazione rigenerante.
Presso l'Agriturismo Casteddu, non abbiamo un menù fisso, ma possiamo dire che intorno ad alcuni piatti che hanno fatto la storia della cucina tradizionale sarda, abbiamo incluso una considerevole varietà di piatti che si riferiscono alle stagioni e ai loro prodotti. Infatti, oltre ai salumi, agli gnocchetti sardi, ai ravioli di ricotta alla menta, alla zuppa gallurese, ai culurgiones e al sempre presente maialino da latte arrosto che hanno un posto fisso nel nostro menù, puoi anche gustare cinghiale alle olive o in agrodolce, fegatini di pollo in umido.
Inoltre, offriamo verdure di stagione impanate e fritte, verdure grigliate, fave fresche con pancetta e menta, carciofi, asparagi selvatici, con cui si possono preparare ottime frittate e creme per accompagnare paste ripiene, formaggi di latte vaccino e di pecora, ricotta fresca e salata.
E poi ci sono i funghi del nostro bosco che entrano nel nostro menù in autunno, deliziando molti amanti del cibo che vengono a Casteddu per gustare insalate di finferli o porcini, funghi porcini fritti, grigliati o saltati, polenta con salsicce e funghi, tagliatelle fresche ai funghi porcini, insomma, funghi in ogni modo.
Per concludere il pasto, ovviamente, non può mancare la Seada, un dessert dalle antiche origini che unisce la dolcezza del miele e il sapore salato del formaggio fresco racchiusi in un impasto di pasta.
Tutto questo può essere accompagnato da un buon vino rosso sardo.
Nel 1958 ho visto la luce per la prima volta nell'antico stazzo di Casteddu, un luogo che risale ai primi dell'800 e che mi ha sempre rapito il cuore. Qui, ho sempre svolto il mio lavoro con passione, immersa in questa meravigliosa cornice.
Dopo aver dato nuova vita alle vecchie stalle, nel 1986 ho avuto l'entusiasmo di inaugurare il nostro agriturismo, che si vanta di essere il primo di questa zona. Ora, insieme alla mia famiglia e al nostro prezioso team, ci dedichiamo con attenzione e cura ai nostri ospiti, cercando di farli sentire come a casa loro.
Immerso nella suggestiva bellezza di un bosco di secolari lecci e querce, troverete l'agriturismo Casteddu di Antonio Maria Arru. Situato a soli 15 minuti da San Teodoro e a 20 minuti da Olbia, questo luogo incantevole vi accoglierà a braccia aperte.
Localita' Casteddu-Padru, snc - Padru (OT) - Indicazioni stradali
P.I. 02855240905
Codice identificativo nazionale IT090090B5000A0044
Codice identificativo regionale Albo Reg. Agriturismo n. 44