Perché il nome Adagio? Perché accogliamo i nostri ospiti senza fretta, con cura, delicatamente per farli sentire a proprio agio qualsiasi sia il motivo del loro soggiorno. Perché siamo appassionati di musica e siamo italiani e nel mondo l’Italia è stata resa famosa anche dalle sue opere liriche: Adagio è un tempo musicale, un movimento moderatamente lento, intermedio tra l'andante e il largo.
Abbiamo denominato le nostre camere Aida e Boheme in onore di due tra i più famosi compositori italiani: Verdi e Puccini.
Le camere si trovano all'interno di un'abitazione indipendente edificata nel 2017. Nell'esecuzione delle opere è stata posta grandissima attenzione alla scelta dei materiali e delle finiture, privilegiando soluzioni ecosostenibili e di minimo consumo energetico. Le finestre si fondono perfettamente nel disegno architettonico dell’edificio e rispondono ai più alti standard europei in materia di isolamento termico e acustico e di sicurezza.
Il colore predominante degli interni è il bianco, che conferisce a tutti gli ambienti luce, armonia, comfort, e mette in evidenza arredi e accessori colorati.
La colazione viene servita in camera dove è presente la macchinetta per il caffè espresso, il bollitore, tè, caffè e tisane.
Al loro risveglio i nostri ospiti possono scegliere tra una colazione tipica italiana che comprende dolci, marmellate, crema di nocciola, miele, frutta fresca, yogurt, succhi di frutta, latte, caffè che può essere completata da salumi e formaggi. Sono disponibili prodotti per chi ha intolleranze alimentari.
Cancellazione gratuita entro 7 giorni prima del check-in
Nessun anticipo, paghi al check-in
Classica, ma non troppo. Un poco shabby chic, un poco coloniale, ma senza alcun eccesso. La camera Boheme evoca eleganza e serenità caratterizzandosi per un arredamento total white. L’armadio, a muro, si integra completamente nell’ambiente. Il bagno, interno alla stanza, è moderno e sobrio, dotato di lavandino, doccia e bidet. Camera e bagno sono climatizzati
Amiamo l`essenziale, la sobrietà e lo stile minimalista. La stanza è un mix di queste tre caratteristiche. Arredi contemporanei, in legno naturale, che accolgono l`ospite in una atmosfera di armonia e tranquillità. La camera dispone di un letto matrimoniale e, all`occorrenza, si trasforma in una camera doppia con letti separati. Un piccolo balconcino offre la possibilità di un affaccio sulla strada. Il bagno, interno alla stanza, è moderno e sobrio, dotato di lavandino, doccia e bidet. Camera e bagno sono climatizzati.
AdagioRooms è a soli 10 minuti da Cagliari, che si può raggiungere in auto, col treno o con l'autobus. Nel raggio di qualche chilometro si raggiungono le rinomate spiagge di Chia e del Poetto. Nelle vicinanze è inoltre situate l'oasi del WWF di Monte Arcosu. Zona servitissima. A pochi passi, a piedi, si raggiungono farmacia, bar, supermarket, pizzeria, ristorante, mercato civico, edicola cartoleria, macelleria.