Accademia al Colle

Accademia al Colle

Bed & Breakfast a Bologna in zona collina

Scopri la Bologna più autentica che tutti vorrebbero vivere. Vivi la magia di un soggiorno sui colli bolognesi. Da quassù la vista della città è magnifica e il centro storico è così vicino che sembra quasi di toccarlo. Scegli Accademia al Colle che offre appartamenti di charme per i tuoi soggiorni e le tue vacanze a Bologna. Vivere in ambienti eleganti e raffinati, godersi la natura circostante e raggiungere in 5 minuti d’auto le bellezze storiche della città felsinea si può.

Accademia al Colle nasce per soddisfare te che ricerchi un’esperienza di soggiorno diversa dalle solite, che desideri la riservatezza ma non vuoi isolarti dagli eventi mondani e culturali della città e che ami viziarti un po’.

In più potrai godere dei servizi di accoglienza dell’Hotel Accademia, il nostro albergo situato in pieno centro storico. Per te parcheggio privato dotato di colonnina e stazione di ricarica per veicoli elettrici e piena disponibilità della reception che ti fornirà tutta l’assistenza di cui avrai bisogno: ti suggerirà itinerari, ti aiuterà per spostamenti, prenotazioni di ristoranti ed eventi.

Gli appartamenti di Accademia al Colle non sono ubicati nella stessa area dell'Hotel Accademia.

Questo luogo è ideale per chi non vuole rinunciare a una filosofia di soggiorno Green e rispettosa dell’ambiente. L'accesso alla villa e all'appartamento avverrà tramite l'invio all'ospite di un codice che facilmente permetterà l'apertura del grande cancello sulla strada e poi della porta di ingresso della casa. Istruzioni dettagliate e codici di accesso verranno inviate direttamente al cliente via mail o sms o WhatsApp dopo la conferma di prenotazione.

Galleria fotografica

Caratteristiche complete

La nostra colazione

Breakfast pocket con alcuni prodotti confezionati monodose e delle bevande da noi offerti per la colazione del primo giorno.

Le nostre camere

Casa Delle Viole main

Casa Delle Viole

Numero massimo di ospiti: 3
Colazione non inclusa
Bagno privato

Dettagli Casa Delle Viole

Casa delle Viole è così chiamata per i vasi di viole che si trovano al suo ingresso. L’appartamento è composto da un soggiorno con cucina, un bagno e da una romantica camera da letto caratterizzata da una tappezzeria con peonie bianche e verdi. La stanza da letto è corredata da un grande armadio e da un divano, ideale come terzo letto. All’occorrenza, può trasformarsi anche in un quarto posto letto. L’ampio bagno, personalizzato con un bellissimo pavimento a mosaico, è dotato di una doccia spaziosa e confortevole. Inoltre in bagno è presente anche una funzionale lavatrice. Il delizioso soggiorno con cucina, anch’esso in pietra vista, è qui armonizzato dai toni leggeri del verde e del grigio. Il pavimento in legno e i lampadari in paglia riscaldano l’ambiente e le porte a vetri, affacciate sul verde, lo completano rendendolo piacevole e rilassante. Ideale per 3/4 persone, l’appartamento comprende anche un patio con pergolato dove poter mangiare e riposarsi in totale tranquillità. Casa delle Viole è quindi la location perfetta per vivere un soggiorno in serenità, a contatto con la natura circostante.

Casa Delle Mimose main

Casa Delle Mimose

Numero massimo di ospiti: 4
Colazione non inclusa
Bagno privato

Dettagli Casa Delle Mimose

Casa delle Mimose è chiamata così per la mimosa che si trova all’ingresso dell’appartamento. Il bel giardino - da cui si gode una bellissima vista della città - è il luogo ideale dove sorseggiare un drink, sedersi all’ombra della grande quercia per leggere un buon libro o fare due chiacchiere. Anche di Casa delle Mimose colpisce la cura infusa nella scelta degli arredi e nell’aver personalizzato ogni ambiente con particolari esclusivi. Pavimenti in legno, pareti dai colori tenui, tessuti selezionati e oggetti di design sono presenti in ogni camera. Casa delle Mimose è composta da un delizioso soggiorno con cucina è un divano che all’occorrenza si trasforma in letto matrimoniale. Al piano superiore è presente la camera da letto matrimoniale e il bagno. Ospita quindi comodamente fino 4 persone. È l’appartamento perfetto per vivere un soggiorno fuori dal caos, immersi in una dimensione di quiete e tranquillità, a contatto con la natura.

Casa Dei Lillà main

Casa Dei Lillà

Numero massimo di ospiti: 4
Colazione non inclusa
Bagno in camera

Dettagli Casa Dei Lillà

Casa dei Lillà, così chiamata per la tappezzeria della camera da letto, è un appartamento che ti regalerà l’atmosfera ideale per trascorrere una vacanza di benessere e di charme. Il soggiorno, con cucina in pietra a vista, è addolcito dai toni tenui dell’arredamento rosa e grigio e dal calore del parquet. Dalle grandi vetrate del salotto potrai ammirare il verde del giardino e rilassare lo sguardo, magari disteso su uno dei due morbidi divani presenti, che all’occorrenza si trasformano in comodi letti. In camera da letto, la testata del letto matrimoniale e i due comodini sono in paglia di Vienna e, insieme alle nicchie floreali alle pareti, creano l’ambiente perfetto per chi ama le note romantiche. Il bagno, con doccia piastrellata a mosaico, si trova all’interno della camera da letto. Ideale per 4 persone, la Casa dei Lillà si affaccia su un profumato pergolato di rose e su un patio, perfetto per poter mangiare all’aperto in mezzo al verde e godere delle lunghe serate estive.

Casa Delle Rose main

Casa Delle Rose

Numero massimo di ospiti: 6
Colazione non inclusa
Bagno privato

Dettagli Casa Delle Rose

Casa delle Rose è la suite più grande, incorniciata - come dice il nome - da un profumato pergolato di rose. È un prestigioso appartamento arredato in stile shabby chic che saprà regalarti l’atmosfera giusta per vivere vacanze in completo relax sia d’estate che in inverno. Il soggiorno è infatti dotato di un grande camino, ambiente ideale dove trascorrere le serate durante l’inverno bolognese. D’estate, ci si può concedere il piacere di mangiare all’aperto sul grande terrazzo panoramico in mezzo al verde. La cucina della casa, ampia e confortevole, invoglia a distendere la mente preparando un buon piatto di pasta o un bel dolce fatto in casa. Le due camere da letto hanno letti matrimoniali o divisibili e sono perfette per chi desidera un’atmosfera romantica e informale. Casa delle Rose, grazie anche a un comodo divano letto nel soggiorno, può ospitare fino a 6 persone. Il rifugio perfetto per chi viaggia in famiglia o con amici e per chi desidera spazi ampi e tanta libertà.

Daniela

Sarai ospitato/a da Daniela

Google Maps | Street View | Indicazioni stradali

Zona Collina

Accademia al Colle si trova In via Santa Margherita al Colle che è una bellissima via che sale dai Giardini Margherita, il più grande parco della città, verso la collina. Questa zona residenziale è una delle più belle della città grazie alle tante ville e ai bellissimi giardini che la circondano.

Pur essendo vicini alla città, l'ideale è avere un'auto a disposizione. I più camminatori possono raggiungere la villa anche a piedi dalla fermata dell’autobus sono c.ca 800 mt. di salita all’andata e di discesa al ritorno. È comunque possibile noleggiare auto, motorini, biciclette elettriche, taxi o limousine: c'è solo l'imbarazzo della scelta.

Gli ospiti hanno accesso al grande bosco di 2 ettari che si trova sotto la casa e che è ideale per passeggiare o fare jogging. Gli alberi da frutto che ornano il giardino sono a disposizione egli ospiti possono prendere una scala e raccogliere liberamente fichi, cachi, ciliegie e albicocche. Passeggiando nel verde è possibile fare preziosi incontri: fagiani mattinieri che si risvegliano cantando, lepri che scappano dal prato, scoiattoli che corrono sugli alberi.

Yuri è il cavallo a cui è riservato gran parte del bosco e che gradisce carote e mele, Bonga è il cane del recinto a cui non dare confidenza, il gatto Ruffo corre dietro a topi e talpe, e poi ci sono cinghiali, falchi, picchi, volpi, istrici, caprioli che sarà emozionante osservare da lontano.

Stazioni Ferroviarie

nei dintorni

Accademia al Colle

Via Santa Margherita Al Colle, 14 - Bologna (BO) - Indicazioni stradali

| | WhatsApp

Cookie | Privacy Policy | Realizzazione: beb.it