Il 20th Century B&B è una struttura completamente nuova e di alto livello, arredata con mobili d'epoca originali e restaurati in maniera conservativa con materiali naturali. Abbiamo armadi, letti e comodini dalla metà del XIX secolo in avanti per le camere mentre il soggiorno è caratterizzato da una mescolanza di mobili d'epoca e moderni ma in ogni caso di altissima qualità. La cucina è disegnata da Giugiaro, abbiamo selezionato in tutta Italia accessori e complementi d'arredo, tutti icone dell'arredamento, di design di grandi architetti per offrire ai nostri amici ospiti una esperienza di quello che è stato il grande design della metà del XX secolo (sedie di Breuer del Bauhaus, Piretti con la famosa Plia, Kartell, Takahama con la sedia Tulu ancora in vendita da Cassina, un tavolo rotondo mod. Tulip di Eero Saarinen) ed alcuni accessori non funzionanti ma di gusto.
La struttura è in uno stabile tra i più belli della zona, abitato dai proprietari, con un bel giardino e spazio disponibile come parcheggio privato a pagamento. Nel soggiorno comune è presente un hi-fi Onkyo con un subwoofer Jamo a cui collegare il tuo smartphone e godere di un poco di relax con la tua musica preferita.
Cancellazione gratuita entro 3 giorni prima del check-in
Caro amico ospite, benvenuto nel nostro “20th Century B&B”. Se ti troverai bene con noi e nella nostra struttura per anche solo la metà dell'entusiasmo e dell'attenzione che abbiamo profuso personalmente, allora la tua sarà una vacanza da ricordare. Luigina, la proprietaria dell'immobile e Davide, il marito, che ha seguito l'intera ristrutturazione e che ha reperito i mobili e ne ha curato il restauro, sono naturalmente a disposizione per facilitare il tuo soggiorno. Abbiamo due figli, Angelo di 15 e Giulia di 10 anni, che senz'altro aiuteranno i vostri ragazzi a passare giorni in compagnia senza sentirsi estranei. Dopo 21 anni di lavoro dipendente, ed in seguito agli anni di crisi che ancora viviamo, oggi Davide fa trading in borsa, si occupa in parte dei ragazzi e della casa in collaborazione con Luigina e, tra un passato da atleta ed un presente casalingo ama andare in mountain bike in giro per le campagne pianeggianti circostanti. Amiamo la buona musica, la compagnia e la buona cucina.
Pineto, spiaggia Bandiera Blu, ha circa 8 km di spiaggia ed una pineta litoranea per circa la metà dei questi 8 km. La struttura si trova in un quartiere molto tranquillo, pulito ed ordinato (come del resto il paese stesso è) e siamo a 5 minuti a piedi dalla spiaggia. In zona trovi sportelli bancari e Bancomat a 200 mt, supermercato a 20 mt, farmacia a 300 mt, un forno a 200 mt e un ottimo ristorante di pesce a 200 mt, bar e tabacchaio, una sartoria sempre a 200 mt. Nei dintorni puoi visitare Atri a 10 km, e la sua storia che va fino all'epoca romana, la cinquecentesca Torre di Cerrano con una passeggiata in pineta di 5 km, e la sua oasi marina protetta, diverse cantine vinicole con alcuni dei migliori vini d'Abruzzo, Pescara a 20 km se avessi nostalgia dell'atmosfera cittadina. A soli 50 km puoi salire fino in vetta al Gran Sasso che sfiora i 3000 mt ed ha (ormai ridottissimo per il surriscaldamento climatico) un ghiacciaio perenne, puoi visitare L'Aquila, Teramo e Chieti ed arrivare in cima alla Maiella ed al Blockhaus, seconda vetta più alta degli Appennini continentali dopo il Gran Sasso. Per non dimenticare Roma a 200 km, due ore di autostrada attraverso l'intera regione.